Forum dei consumatori online facile e versatile

introduzione

Quando un cliente è infelice, dove dovrebbe andare? Quando vuole registrare un reclamo, qual è il modo giusto? Dovrebbe venire direttamente al sito web; dovrebbe fare infinite telefonate al servizio clienti; o dovrebbe pubblicare la sua rabbia sui social media?

L’articolo è scritto per consentire ai consumatori di saperne di più sull’Online Consumer Forum, che in pochi minuti può conoscere meglio l’insoddisfazione minore in termini di presentazione dei reclami e rapida risoluzione degli stessi.

Cosa succede, quando accadono i fiaschi!

Sai, lo sappiamo, e il mondo intero sa che una serie infelice di clienti può causare debacle a qualsiasi azienda. Nessuno vuole un fiasco cliente-azienda, ma i clienti hanno le loro ragioni per farlo! Categoricamente sono realistici, a volte di natura troppo prevedibile! Un sito di e-commerce efficace può anche perdere la sua manciata di potenziali acquirenti se le cose non vengono risolte in anticipo.

Perché sono necessari i forum dei consumatori online?

Un forum di consumatori online è diventato ormai una necessità per i consumatori perché ci sono molte aziende manifatturiere che vendono tali prodotti che rendono insoddisfatti. I consumatori sono molto innocenti, non sono molto consapevoli dei loro diritti di consumatore, per questo motivo la maggior parte dei consumatori deve affrontare molti problemi dai prodotti e servizi delle aziende. In realtà, le quantità di acquirenti abusati sono rapidamente aumentate sul mercato. Ci sono la maggior parte dei negozianti e dei proprietari che sfruttano i vantaggi in modi diversi.

Ci sono molti consumatori che vengono truffati da vari imprenditori a causa di vari motivi, come servizi di bassa qualità, vendita di prodotti in scadenza, fatturazione errata per i prodotti, costi eccessivi di prodotti e servizi, misurazione e peso errati, prodotto di scarsa qualità, vendita di un prodotto non di marca, prodotti difettosi e molti altri problemi.

I forum sono come Different Beast

Devi considerare la natura dei forum online e delle comunità online strutturate. Su Twitter, devo acconsentire a te. Devo fare clic sul pulsante “Segui” per vedere cosa dici. Lo stesso vale su Facebook. Non accedi al mio stream se non accetto esplicitamente. Questi sono i tuoi profili. Questo non è il caso dei forum dove tutti possono vedere tutto. È uno spazio comunitario e non il tuo spazio. Pertanto, le linee guida del forum devono essere rispettate in ogni momento.

Devi pensare a ogni forum come al proprio paese. Un forum avrà linee guida e norme sociali totalmente diverse da un altro. Molti paesi aderiscono a standard di legge simili, ma anche in questi casi possono esserci leggi locali e lievi differenze rispetto a quelle a cui sei abituato. Non riuscire a capire questo può portare a contraccolpi e può finire con l’essere giustamente tamponati come spammer. Pensi che sia più facile chiedere il permesso che il perdono? Non sui forum. È difficile chiedere perdono quando sei già stato bannato. Inizialmente, entrare in un forum può sembrare spaventoso. Ma non è poi così male una volta che hai la maniglia corretta su di esso.

Capire come partecipare ai forum dei consumatori

Quando ti iscrivi a un forum, ti unisci per contribuire a quel forum. Non approfittarne e non dirottare le persone sul tuo sito web. Di recente ho avuto qualcuno che si è iscritto a un forum che gestisco e hanno aperto un thread per collegare le persone a un post del blog che avevano scritto. Questo è stato rimosso e ho inviato al membro un messaggio gentile ed educato per farglielo sapere. Nella sua risposta, il membro ha affermato di non aver avuto il tempo di pubblicare risposte sui miei forum o su qualsiasi forum, solo per collegarsi al suo blog, perché “la vita è troppo breve”.

Cosa c’è di bello? Non aspettarti di essere il benvenuto su molti forum. Devi voler essere lì. Se non lo fai, si vede e la gente se ne accorgerà. Se sei davvero interessato a contribuire, parliamo di come iniziare con il piede giusto. Un singolo forum può permetterti di andare oltre quello che descrivo di seguito, ma per capirlo devi conoscere meglio la community e, magari, parlare con lo staff. Quello che espongo qui ti darà una buona base per questo.

Il forum è utile al consumatore in ogni modo in cui gestisce i reclami dei consumatori?

I forum e le comunità strutturate e mirate offrono un grande valore, rappresentando un pubblico concentrato di persone che probabilmente vorresti raggiungere. Si stanno impegnando ora, intorno alla tua azienda, ai tuoi prodotti e al tuo settore. Non sto dicendo che tutti dovrebbero unirsi a un forum e iniziare a contribuire, solo che dovresti essere consapevole di loro come una piattaforma legittima e potente. Interagire con i singoli forum dovrebbe essere un’opzione strategica da prendere in considerazione, oltre a interagire con le persone su Facebook e Twitter. Meritano la tua considerazione. Il modo migliore per ottenere la risoluzione dei reclami è presentare i reclami online nel sito del forum dei consumatori.

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